Da 15 anni, EGO mette in diretto contatto le aziende italiane con importanti committenti esteri interessati al Made in Italy.
L’azienda, leader nell’internazionalizzazione delle aziende italiane, nasce a Rimini, nel 2002, dall’incontro di tre differenti professionalità.
La passione per il Made in Italy e la voglia di aiutare l’imprenditorialità italiana, ha spinto i fondatori a dare vita ad un progetto che aiutasse le aziende italiane a far conoscere i loro prodotti al di fuori dei confini nazionali, potendo contare su professionisti altamente qualificati e su un gruppo solido e competitivo.
Lo staff di EGO è composto da specialisti con esperienza e competenza in:
- Export Management
- Consulenza Madrelingua
- Analisi di mercato
- Analisi tecnica e commerciale dei prodotti
- Consulenza Marketing, Web e Comunicazione
I Professionisti dell’ internazionalizzazione
L’obiettivo di EGO è la massima soddisfazione del cliente. A questo proposito, ci avvaliamo di professionisti che, fin dal primo approccio con i mercati esteri e durante l’intero percorso di crescita, aiutano le aziende italiane a internazionalizzarsi.
I nostri professionisti ascoltano le tue esigenze e, dopo un’accurata analisi di mercato, ti affiancano e ti aiutano ad esportare nei mercati più ricettivi ai tuoi prodotti, per garantirti un maggiore successo.
Cosa facciamo per te
EGO è sempre vicino al cliente. Per te svolgiamo costantemente: attività promozionali, gestiamo i rapporti con i buyer esteri, elaboriamo statistiche di vendita con riferimento ai prodotti dell’azienda ed ai principali mercati di destinazione, ti assistiamo nella gestione di pratiche associate all’export, ci relazioniamo con gli agenti e i distributori dei mercati internazionali e forniamo un costante aggiornamento sui regolamenti fiscali, finanziari, assicurativi e di politica monetaria.
L’esperienza pluriennale nell’internazionalizzazione delle aziende ci ha permesso di personalizzare il Servizio Export in tre modalità: